Sunday, 19 July 2020

 e c’era un drago che aveva un debole per il lapislazzuli, si vedeva subito dal colore delle goccioline in bocca che ogni tanto e senza apparente motivo scintillava dal suo profilo. E lui... poverino... doveva restare fermo in quel museo pieno di estintori di sicurezza a sentirsi dire, in tedesco, i centimetri che misurava e che non era di carne ma di mattoni d’argilla invetriati e, per i più insolenti, che molto serpentino non sembrava... Ma a lui le ali e le curve li si espandevano e contraevano, larghe e decise, sopratutto nelle notti di mezza luna, per volare blu oltremare e scorrere العربlشط il delta dei due fiumi dove era nato. 








شط العرب = Shaṭṭ al-ʿArab è un fiume dell’Asia formato dalla confluenza del Tigri e dell’Eufrate 


Tuesday, 7 July 2020

questa è la storia di un lampione che voleva illuminare gialla la vita anche di giorno... E l’unica trattativa che riuscì a chiudere col Comune è stata quella di capovolgere qualche schizzi di giallo e trasformarli in ombrelloni di un lido sulla spiaggia. 



Thursday, 2 July 2020

 Questa è la storia del palmo di una mano che voleva diventare kintsugi ... Quando seppe di una casa terremotata in un’isoletta del Mediterraneo, decise di cedere le sue linee al numero civico di una piastrella che, come  lei, conteneva la perfezione del cinque.